Gabriele Bazzechi e Duccio Columpsi, due allievi della scuola comunale di musica “Bonarelli” di Follonica, hanno conquistato nel corso delle selezioni di Anbima la finale di Sanremo Junior e venerdì primo e sabato 2 marzo si esibiranno al teatro del Casinò della città ligure.
Gabriele Bazzechi, nato a Scarlino, studente al primo anno del liceo musicale del Polo Bianciardi di Grosseto ed iscritto da tempo alla scuola di musica della Città del Golfo, si è distinto nell’ambito del concorso rivolto alle nuove generazioni.
Fin da bambino, Gabriele frequenta il corso di batteria e percussioni tenuto dall’insegnante Rino Bruciaferri dell’istituto di Pratoranieri.
Duccio Columpsi è di Follonica e frequenta con dedizione il corso di tromba dell’insegnante Andrea Lagi.
Anche lui ha conquistato la giuria del concorso e sarà protagonista della finale di Sanremo Junior. “Siamo i primi a fare il tifo per i nostri allievi – affermano il presidente della scuola comunale di musica di Follonica, Stefano Cocco Cantini, e gli insegnanti Rino Bruciaferri e Andrea Lagi -: Gabriele e Duccio frequentano i nostri corsi e con lo studio e la costanza sono riusciti a farsi valere in un concorso così importante. Adesso dovranno affrontare la finale”.
E’ l’ennesimo successo per la scuola comunale di musica del Golfo che garantisce un’offerta formativa sempre più ampia: proprio il corso di percussioni sta riscuotendo grande partecipazione con un gruppo, le African Mood Percussions, sempre più affiatato. E anche il corso di tromba regala soddisfazioni.