Martedì 12 febbraio, alle 21.15, alla Biblioteca della Ghisa, è in programma un nuovo appuntamento con la stagione teatrale e musicale di Follonica.
La Compagnia della Malablatta presenta lo spettacolo intitolato “Un medioevo tutto da ridere”, diretto da Federico Guerri.
Gli attori della compagnia hanno alle spalle una formazione eterogenea, dall’accademia “Silvio D’Amico” ai seminari sul mimo e sulla commedia dell’arte; dai “Match d’improvvisazione teatrale” a stage di giocoleria ed acrobatica aerea.
I protagonisti della spettacolo sono quattro curiosi personaggi tra il Boccaccesco e l’Armata Brancaleone, passando per il Don Chisciotte.
La casta e pura principessina Clara Luce, in viaggio verso la Terra Santa per convolare a nozze, si farà scortare da Sigismondo de Froideval, impavido e prode cavaliere, da Fra’ Rapace, devoto più d’ogni altra cosa al Signore, e da un onesto servitore, detto Cecco Ciacola.
Ma non tutto è come sembra… e il loro viaggio estenuante, contornato di prosa, di poesia, di giochi coreografici e di canzoni, non giungerà mai al termine.
Al termine dello spettacolo, saranno offerti al pubblico i “cenci”, dolci tipici del Carnevale.
Per partecipare all’iniziativa è necessaria la prenotazione, contattando la Biblioteca della Ghisa al numero 0566.59246, o scrivendo un’e-mail all’indirizzo eventi@comune.follonica.gr.it.
Per consultare il calendario degli spettacoli della stagione teatrale, è possibile collegarsi al link www.comune.follonica.gr.it.