Con due eventi fuori programma, prende il via a Follonica la quarta edizione del Festival “FolloWme” che quest’anno è dedicato al tema “Video Out, ai margini dello schermo”.
La prima iniziativa si svolgerà domani, alle 21.15, alla Sala Tirreno in via Bicocchi, con la proiezione del film “Dell’arte della guerra” di Luca Bellino e Silvia Luzi.
Si tratta di un documentario, vincitore del premio “Biblioteche del Festival internazionale del film” di Roma, che narra la storia di quattro operai della storica “Innocenti”, ultima fabbrica ancora attiva all’interno del comune di Milano. Il gruppo di lavoratori si barrica sopra un carroponte a 20 metri di altezza, situato in un capannone della fabbrica, per impedirne lo smantellamento.
All’appuntamento, saranno presenti i registi Bellino e Luzi e Mario Sesti, critico cinematografico, direttore del Festival del cinema di Taormina ed ideatore della Festa del cinema di Roma.
Il prossimo incontro del Festival FolloWme si terrà sabato 9 febbraio, alle 21.15, nella Sala Tirreno, con la proiezione del documentario “Pezzi” di Luca Ferrari.