Da lunedì 9 ottobre, il Comune di Follonica chiuderà in modo temporaneo le strade di fronte alle due entrate della scuola di via Varsavia (via Varsavia- via Berna e via Balducci), al momento dell’ingresso e dell’uscita degli studenti dall’istituto.
“Continua il lavoro dell’Amministrazione in merito al progetto sicurezza per le scuole, ulteriormente implementato per i plessi follonichesi – afferma l’assessore Stella – e dalla prossima settimana anche per la scuola di via Varsavia ci sarà una chiusura temporanea delle due strade di accesso, nelle ore di entrata e uscita dei bambini”.
“Grazie alla collaborazione della dirigente scolastica Paola Brunello (Istituto comprensivo n.2) – continua l’assessore – ieri abbiamo trasmesso ai genitori degli alunni della scuola di via Varsavia una nota a firma congiunta comunicando proprio che, a seguito delle modifiche effettuate per la localizzazione delle nuove classi, e al fine di tutelare la sicurezza e l’incolumità dei bambini, abbiamo scelto di apportare modifiche al traffico di fronte alle due entrate della scuola, sia dalla parte di Via Varsavia/Via Berna che dalla parte di via Balducci”.
“A tal fine – conclude l’assessore -, da lunedì 9 ottobre, sarà effettuata una chiusura temporanea delle strade citate, al momento dell’entrata e uscita da scuola.
Il cambiamento comporterà una modifica di usi e abitudini, ma la tutela della incolumità dei bambini è prioritaria, perciò chiediamo la collaborazione dei genitori , nella certezza che l’obiettivo sia condiviso”.