Il Comune di Follonica ha pubblicato lo scorso anno un avviso per l’assegnazione della quota del 9% e dell’8% degli Oneri di urbanizzazione secondaria, introitati nell’anno 2011.
La quota del 9% dovrà essere assegnata per opere che facciano carico alle Chiese ed altri edifici per servizi religiosi, mentre la quota dell’8% sarà destinata ad opere a carico di Centri civici e sociali.
La domanda per accedere ai finanziamenti potrà essere presentata dai seguenti soggetti: per la Chiesa cattolica, dalle Autorità ecclesiastiche diocesane competenti; mentre per le altre confessioni religiose, (che ai sensi dell’art. 8 della Costituzione abbiano regolato i loro rapporti con lo Stato italiano secondo la legge) dalle rappresentanze ufficiali delle stesse riconosciute dallo Stato. Per i Centri civici e sociali, invece, la richiesta dovrà essere presentata dall’organo di rappresentanza degli stessi.
Per poter beneficiare dei finanziamenti previsti, i soggetti interessati dovranno far pervenire la propria richiesta presso l’Amministrazione comunale improrogabilmente entro e non oltre il quattro novembre, con domanda in carta libera di accesso al contributo, contenente un programma di interventi collegato alle finalità sopradette, indirizzata all’ U.O.C. n. 9 “Gestione Interventi Edilizi Diretti”.
Le domande, che potranno contenere anche programmi di intervento pluriennale, dovranno essere corredate dagli elaborati tecnici e progettuali redatti da un tecnico abilitato, atti a documentare l’intervento stesso ed il costo, anche presunto, delle opere.
Per informazioni e chiarimenti è possibile contattare l’Ufficio gestione interventi edilizi diretti (tel.0566/59450 – email: spaladini@comune.follonica.gr.it)
L’avviso è consultabile sul sito della rete civica all’indirizzo: www.comune.follonica.gr.it