Il Comune di Follonica ha indetto un concorso pubblico per stilare la graduatoria relativa all’assegnazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica.
Al bando possono partecipare non soltanto i nuovi aspiranti all’assegnazione in locazione semplice di alloggi di edilizia residenziale pubblica, ma anche coloro che sono già inseriti nella graduatoria definitiva vigente, che si riferisce al bando integrativo del 2010 e che con l’entrata in vigore della nuova graduatoria perderà la sua efficacia e non sarà più valida ai fini delle assegnazioni.
Il bando, consultabile all’indirizzo www.comune.follonica.gr.it, nella sezione “Albo pretorio on line e sezione casa” scadrà il prossimo 27 ottobre.
Oltre ai requisiti per l’ammissione, nel bando sono definiti i documenti necessari a formalizzare la richiesta, le modalità di istruttoria, la formazione della graduatoria (generale e speciale), la validità della stessa, i punteggi, le modalità di assegnazione e i canoni.
Gli alloggi sono assegnati secondo l’ordine stabilito nella graduatoria definitiva che conserva la sua efficacia per due anni e, comunque, fino a quando non venga aggiornata nei modi previsti dall’art. 12 della LR 96/96.
Le domande di partecipazione devono essere compilate unicamente sui moduli predisposti dal Comune di Follonica, pena il mancato accoglimento della richiesta.
I moduli di domanda sono scaricabili on line all’indirizzo www.comune.follonica.gr.it e sono disponibili anche al Comune di Follonica, presso l’Ufficio Politiche Abitative in via Roma 43, o all’Ufficio Relazioni con il Pubblico in largo Cavallotti 1, dal lunedì al venerdì, negli orari di ricevimento al pubblico.
Le domande relative al bando di concorso, debitamente sottoscritte, devono essere corredate da tutta la necessaria ed idonea documentazione e devono indicare l’indirizzo e il recapito telefonico al quale dovranno essere trasmesse le comunicazioni relative al concorso.
Le domande potrranno essere presentate a mano direttamente presso l’Ufficio di Protocollo del Comune di Follonica o anche tramite spedizione a mezzo raccomandata A.R. (riportante nome, cognome ed indirizzo del mittente) entro il termine del 27 ottobre. Per le domande spedite con raccomandata farà fede il timbro dell’Ufficio Postale.
Nelle domande inviate per posta o presentate da terzi, è necessario allegare la fotocopia di un documento di identità in corso di validità.