Pubblicato il: 20 Settembre 2013 alle 13:39

Follonica

Follonica: proseguono senza sosta i lavori all’ex Florida. Operai all’opera sulla parte superiore della struttura

I lavori procedono a pieno ritmo, tanto che garage e cantine potrebbero essere pronti già a fine anno. Il nuovo Florida, che prenderà il posto della vecchia discoteca ormai dismessa, si sta trasformando in realtà. Gli operai, una volta costruite le fondamenta e i box auto, stanno realizzando la parte superiore della struttura, che diventerà un piccolo polo commerciale affacciato sul mare di Follonica, con bar e negozi che renderanno il lungomare più vivo e abolendo al contempo il degrado che regnava nella zona.

Stiamo rispettando le scadenze – fanno sapere dall’impresa edile “Arcobaleno”, che sta portando avanti le opere –: quest’estate è servita un po’ di pazienza per la presenza del cantiere aperto, ma, salvo imprevisti, il prossimo anno la situazione sarà molto diversa. Siamo infatti già impegnati nei lavori sulla parte superiore dell’edificio (quella destinata alla terrazza e alle attività commerciali) e già a dicembre-gennaio i garage potrebbero essere fruibili. Insomma, stiamo rispettando gli impegni presi al momento dell’inizio dei lavori e continueremo su questa strada”.

Quindi, l’azienda edile si impegnerà nella riqualificazione di parte dell’arredo urbano e dell’illuminazione, come concordato con l’amministrazione comunale del Golfo.

Per chi passa sul lungomare è già possibile intuire quali saranno le dimensioni e “le forme” dell’opera, senza dubbio una delle più importanti e significative degli ultimi anni.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su