Pubblicato il: 26 Novembre 2018 alle 11:41

FollonicaPolitica

Farmacia comunale, Follonica nel cuore: “Maggioranza spaccata sull’acquisto del fondo”

Ancora una volta siamo costretti ad intervenire sulla vicenda che riguarda l’acquisto del fondo della Farmacia comunale in via Litoranea“.

A dichiararlo, in un comunicato, è il movimento civico Follonica nel cuore.

Abbiamo letto sul sito del Comune di Follonica l’ordine del giorno relativo alla riunione del Consiglio comunale del 28 novembre e, a sorpresa, non abbiamo trovato il punto riguardante proprio tale questione – continua la nota -. Il sentore era già piuttosto chiaro: a più di un mese di distanza dal precedente Consiglio, l’amministrazione ha mantenuto un silenzio assordante, evitando di proposito dichiarazioni e commenti. Per questo motivo, qualche settimana fa abbiamo inviato alla stampa locale un comunicato e rilasciato un’intervista a Tv9, sollecitando chiarimenti”.

“Ormai è chiara la spaccatura interna alla maggioranza: alcuni membri hanno infatti apertamente sfiduciato sia il vicesindaco che il presidente delle Farmacie comunali, proprio durante quella riunione di Consiglio – prosegue il comunicato -. Un altro punto assente dall’ordine del giorno del 28 novembre è quello relativo alla proposta da noi avanzata di intervenire, con misure concrete, a favore delle numerose attività commerciali e aziende balneari che hanno subìto gravi danni dal maltempo. In quell’occasione, accertate le criticità, avevamo proposto al sindaco, tramite un comunicato stampa inviato agli appositi organi di informazione, di applicare un taglio ai tributi locali e avevamo chiesto di inserire la questione all’ordine del giorno del primo Consiglio Comunale utile”.

Lo Stato nel frattempo si è attivato riconoscendo lo ‘stato di calamità naturale’ a diverse Regioni, tra cui la nostra – termina la nota -. Il Comune invece fino ad oggi sembra aver ‘snobbato’ le richieste del taglio dei tributi per quelle attività e aziende gravemente colpite dai recenti eventi calamitosi“.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su