Follonica

Follonica: Magma Eventi presenta “Oro blu”, documentario sull’importanza dell’acqua

Continuano le iniziative inserite all’interno dei “Magma Eventi”, il cartellone di manifestazioni che si svolgono al museo Magma di Follonica.

Sabato 5 aprile, alle 17, nella saletta video della struttura, sarà trasmesso “Oro blu”, un film relativo al ciclo “Proiezioni di documentari didattici ed educativi”.

“Oro Blu”, adatto a grandi e bambini, spiega l’importanza dell’acqua, dalle origini della terra ai giorni nostri. Seguendo l’interminabile viaggio di una goccia d’acqua, raggiungiamo mondi lontani e scopriamo i misteriosi processi che hanno portato la vita sulla terra.

L’acqua è un bene, una ricchezza; è desiderata, amata, cercata. In alcuni luoghi è rara, in altri è abbondante, ma non bisogna darla per scontata. Sprechi e interventi umani potrebbero privarci definitivamente di quella che può essere considerata la cosa più preziosa che abbiamo, chiamata infatti “oro blu”.

Chi partecipa alle iniziative di “Magma Eventi” può visitare il museo dalle 15.30 alle 17 e dalle 18 alle 19, usufruendo del biglietto d’ingresso per l’evento stesso.

Il costo del biglietto è di 4 euro fino ad esaurimento dei posti disponibili, mentre per i bambini sotto i 12 anni l’ingresso è  gratuito.

Per informazioni, è possibile contattare il museo Magma ai numeri 0566.59246 o 0566.59004 o consultare il sito www.comune.follonica.gr.it.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button