Follonica

Follonica: Magma Eventi presenta domenica “La ballata del carcere di Reading” di Oscar Wilde

Continua la stagione del Magma Eventi alla Sala dei fantasmi del museo Magma di Follonica.

Il prossimo appuntamento presenta lo spettacolo “Monologhi e letture teatrali” di Magma Teatro, organizzato in collaborazione con il Laboratorio dello spettacolo della Città del Golfo.

Domenica 30 marzo, alle 17, sarà presentata “La ballata del carcere di Reading”, scritta da Oscar Wilde il 19 maggio 1897 dopo la sua scarcerazione dal carcere di Reading dove fu detenuto con l’accusa di omosessualità.

Si tratta di un componimento poetico nel quale il drammaturgo inglese affronta il tema della pena di morte unita al senso di alienazione di ogni detenuto, costretto alla ripetitività di azioni quotidiane volte alla pura e semplice sopravvivenza.

La ballata sarà letta e interpretata da Fabio Carraresi e Gianluca Orlandini, accompagnati al contrabbasso da Walter Garosi, secondo contrabbassista al teatro “La Fenice” di Venezia.

Chi parteciperà alle iniziative di Magma Eventi potrà visitare il museo dalle 15.30 alle 17 e dalle 18 alle 19, usufruendo del biglietto d’ingresso per l’evento stesso.

Il costo del biglietto è di 4 euro fino ad esaurimento dei posti disponibili. Per i bambini sotto i 12 anni l’ingresso sarà gratuito.

Per informazioni, è possibile contattare il museo Magma, ai numeri 0566.59246, 0566.59004 e 0566.59027, o consultare il sito www.comune.follonica.gr.it.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button