CinemaFollonica

Follonica: “Lunedì d’autore” presenta il film “Smetto quando voglio”

Continua al cinema Astra di Follonica la rassegna “Lunedì d’autore”, organizzata dall’amministrazione comunale della Città del Golfo.

Lunedì 14 aprile, alle 19 e alle 21.30, sarà proiettato il film “Smetto quando voglio”, di Sydney  Sibilia, con Edoardo Leo, Valeria Solarino, Valerio Aprea, Paolo Calabresi, Libero de Rienzo e Pietro Sermonti.

La trama del film

Pietro Zinni ha trentasette anni, fa il ricercatore ed è un genio. Ma arrivano i tagli all’università e viene licenziato. Per sopravvivere decide di mettere insieme una banda criminale come non se ne sono mai viste. Recluta i migliori tra i suoi ex colleghi, che nonostante le competenze vivono ormai tutti ai margini della società, facendo il benzinaio, il lavapiatti, il giocatore di poker. Macroeconomia, neurobiologia, antropologia, lettere classiche e archeologia si riveleranno perfette per scalare la piramide malavitosa. Il successo è immediato e deflagrante, arrivano finalmente i soldi, il potere, le donne e il successo. Il problema sarà gestirli….

Biglietti

Il costo del biglietto intero è di 5 euro, mentre quello del tagliando ridotto è di 4 euro.

Per informazioni, è possibile contattare il cinema Astra, al numero 0566.53945, o la biblioteca comunale, ai numeri 0566.48125 o 0566.59246.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button