Follonica

Follonica: la scuola di musica a disposizione dei turisti

La scuola comunale di musica “Bonarelli” di Follonica resterà aperta anche nell’intero mese di agosto ed i servizi offerti dall’istituto saranno fruibili anche dai turisti in ferie nella città del Golfo.

Infatti, chi desidera approfondire le proprie conoscenze in materia di note e strumenti, può tranquillamente recarsi nelle aule della scuola di musica di via Argentarola, in località Pratoranieri.

Inoltre, l’istituto sta iniziando a pianificare la nuova stagione dei corsi 2012-2013, con l’obiettivo di aumentare il numero di iscritti (350 nell’ultimo anno), grazie ad un’offerta variegata di studio dedicata a tutte le fasce di età, dai più piccoli agli adulti.

Nel corso dell’estate, i concerti degli allievi della scuola hanno allietato molti eventi organizzati nella città del Golfo, riscuotendo un ottimo successo di pubblico.

“Per gli studenti della nostra scuola – spiega il presidente della “Bonarelli”, Stefano Cocco Cantinil’estate rappresenta il momento in cui possono mettere in pratica gli insegnamenti ricevuti durante l’anno. E per gli allievi, così come per i maestri, rappresenta una grande soddisfazione vedere una bella cornice di pubblico che assiste ai loro spettacoli. Per i ragazzi è sicuramente uno stimolo in più per fare ancora meglio”.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button