Follonica: la Commissione Pari opportunità promuove l’assegnazione di voucher per aiutare le donne in difficoltà

La Commissione Pari opportunità del Comune di Follonica promuove un bando per l’assegnazione di 20 voucher da 500 euro ciascuno, destinati alle donne che vivono situazioni di difficoltà, siano esse madri lavoratrici o in cerca di occupazione.

L’iniziativa è resa possibile da un progetto finanziato dalla Regione Toscana e sarà messa in atto grazie alla collaborazione dei Servizi socio-educativi dell’amministrazione comunale della Città del Golfo.

“Il progetto, studiato e presentato dalla Commissione, e adesso finanziato dalla Regione Toscana,  promuove le pari opportunità e si rivolge alle donne – afferma la presidente della Commissione pari opportunità, Rosanna Gentile –. Per questo cospicuo finanziamento accordatoci siamo molto soddisfatte e orgogliose della bontà del nostro progetto.

In questi giorni l’amministrazione comunale pubblicherà un bando nel quale saranno specificati i requisiti, le modalità di richiesta e quanto altro, quindi sarà formata una graduatoria per assegnare singoli voucher da 500 euro. Non resta che attendere la pubblicazione del bando, prevista a giorni”.

Il bando e i moduli per la richiesta saranno disponibili sul sito del Comune di Follonica, all’Urp e all’Ufficio dei Servizi socio-educativi.

Per informazioni, è possibile contattare Clorinda Cerrato, responsabile dei Servizi scolastici del Comune di Follonica, al numero 0566.59013 o all’indirizzo e-mail [email protected].

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top