Follonica

Follonica: il velista Simone Gesi racconta la sua esperienza nella Transat ad un anno di distanza dall’impresa

Domani, alle 15.30, nella Sala consiliare del Comune di Follonica, si svolgerà un incontro con il velista Simone Gesi.

L’evento è inserito all’interno della sesta edizione della rassegna “Leggevamo 4 libri al bar”, ed è organizzato dall’associazione di volontariato follonichese “Filo d’argento Auser”, con la collaborazione dell’amministrazione comunale e dell’assessorato allo sport.

L’iniziativa intende celebrare il primo anniversario della traversata transoceanica Transat, compiuta da Gesi a bordo della barca a vela Dagada.

Partito dal porto francese di La Rochelle, il velista follonichese proprio il 6 novembre dello scorso anno tagliò il traguardo a Salvador de Bahia,  in Brasile, dopo aver navigato in solitario in mezzo all’ oceano Atlantico per un mese e dodici giorni.

Simone Gesi, figlio di Mara, socia e volontaria dell’associazione ” Filo d’Argento”, racconterà la sua avventura, evidenziando aneddoti e curiosità.

Saranno presenti il vicesindaco di Follonica Andrea Benini, Ettore Chirici, in rappresentanza della Lega Navale Italiana (Lni), e gli allievi del gruppo “Vela Lni Follonica”, Gioele Delivrance Pietrini, Matteo Presenti e Andrea Babboni.

Fonte foto: www.simonegesi.it

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button