Cultura & SpettacoliFollonica

Follonica: il programma dell’ultimo weekend di Carnevale. Annullato lo Sbaracco

Terzo e ultimo fine settimana con il carnevale di Follonica, come sempre caratterizzato da numerose iniziative.

Domani pomeriggio, dalle 16 alle 19.30, al parcheggio di Bricolarge, nell’ex via Aurelia della zona industriale, si terrà il Carnevale dei bambini e il concorso “La più bella mascherina”, con premi e attestati per tutti i bambini partecipanti. L’iniziativa sarà accompagnata da una divertente animazione con buffet e porchetta per tutti.

Domenica prossima, alle 9, è in programma alla pista Armeni del Capannino la finale del primo torneo di Carnevale di hockey su pista giovanile, in cui si affronteranno Asd Follonica Hockey e Banca Cras.

Alle 14.30 avrà inizio la terza e ultima sfilata dei carri allegorici follonichesi del Carnevale 2014: una ricca edizione che ha già fatto registrare moltissimi spettatori.

I carri sfileranno ancora tra le vie cittadine con il consueto percorso: via Albereta, lungomare Carducci, via Gorizia e via Bicocchi. Il costo del biglietto per assistere alla manifestazione è di 3 euro.

Al termine della sfilata, in piazza XXV aprile si svolgerà la premiazione del miglior carro e della migliore mascherata. Dopo questa iniziativa, sarà appiccato il rogo di Re Carnevale, per salutare tutti gli intervenuti e rimandando la festa al 2015.

In caso di maltempo, il programma della sfilata sarà rinviato a domenica 9 marzo.

Infine, l’associazione “La dolce vita”, che domani e domenica prossima aveva previsto di organizzare lo Sbaracco di Carnevale nelle vie del centro, ha deciso di annullare l’appuntamento per le incerte previsioni del tempo.

Per ulteriori informazioni sul Carnevale follonichese, è possibile consultare il sito www.carnevalefollonica.it

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button