Follonica

Follonica: ideato un premio in memoria di Roberto Ravenni. La famiglia dona due libri alla Biblioteca della Ghisa

Sabato 13 aprile, la famiglia di Roberto Ravenni ha donato due preziosi volumi sulla Toscana e su Firenze alla Biblioteca della Ghisa di Follonica.

Rosanna Cicalini, Fernando Ravenni, Edda Sansebastiano, Adalgisa Antonio Liotta hanno offerto queste due pubblicazioni in memoria del loro parente e della sua grande passione per ogni espressione artistica. Roberto era infatti sempre presente ad ogni iniziativa culturale organizzata nella Città del Golfo.

Una passione che è sempre stata anche partecipazione positiva e critica costruttiva, condivisa con  i suoi amici, che per questo motivo hanno fondato l’associazione “Gli amici di Roberto Ravenni”.

Gli amici di Roberto, presenti alla consegna dei libri, hanno anche ideato un premio, che sarà assegnato ogni anno ad una persona capace di distinguersi per l’impegno in ambito artistico e letterario a Follonica e nel territorio comunale.

Sabato si è svolta la prima cerimonia di consegna dell’onorificenza, andata a Fabio Montomoli, celebre musicista che con la sua chitarra ha portato il nome di Follonica e della Maremma nel  mondo.

L’associazione ha inoltre regalato una targa alla Biblioteca della Ghisa, che sarà apposta nella sala centrale della struttura.

“Abbiamo vissuto un momento emozionante in biblioteca – ha dichiarato il vicesindaco Andrea Benini –  e l’amministrazione vuole ringraziare ‘Gli amici di Roberto’ e la famiglia di Roberto Ravenni per l’attenzione alla città, alla biblioteca e la sensibilità dimostrata. Naturalmente, mi voglio complimentare per la scelta del vincitore del premio, Fabio Montomoli, musicista di grande talento e spessore artistico”.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button