Follonica

Follonica, in consegna alle scuole primarie le Good food bag

Ripreso ed ampliato il progetto Good food bag “, che già dallo scorso anno era stato organizzato in due classi della scuola primaria Don Milani e una classe della primaria Gianni Rodari.
“Visto il successo del progetto – dichiara l’assessore Giorgieri – che prevede di consegnare ai ragazzi una borsina per il trasporto di cibo avanzato dopo la mensa scolastica, abbiamo deciso di continuarlo e ampliarlo. E alle 100 borsine consegnate nel 2015, si aggiungono le oltre 200 che ci apprestiamo a consegnare tra domani e giovedì.
Entrambi gli istituti comprensivi sono coinvolti, ed in particolare le classi quarte e due quinte classi della scuola primaria di via Cimarosa, una quarta e una quinta della scuola primaria Rodari (via Palermo), una quarta e una quinta della scuola primaria Calvino (via Cavour).
La terza A e la terza B della scuola primaria Don Milani via Balducci, ovviamente, proseguiranno il progetto già iniziato.
Oltre alle borsine saranno consegnati questionari per alunni e insegnanti, ed anche materiale informativo per trasmettere correttamente il messaggio che sta alla base del progetto, cioè la lotta allo spreco alimentare perché chi rispetta il cibo non lo spreca.
Un messaggio veicolato attraverso un’attività pratica raggiunge una buona efficacia, e lo scorso anno abbiamo avuto modo di monitorare gli effetti della Good Food Bag rilevando spunti e stimoli costruttivi e funzionali sui ragazzi. Per questo continuiamo, per educare i nostri figli all’attenzione e al dare giusto peso alle cose, prioritariamente al consumo e allo spreco”.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button