Pubblicato il: 21 Maggio 2013 alle 14:56

CronacaFollonicaIn evidenza

Follonica: arrestato giovane per tre tentativi di furto in un pomeriggio

Ha compiuto tre tentativi di furto nell’arco di un pomeriggio, ogni volta è stato scoperto ed è riuscito a fuggire, ma alla fine è stato arrestato con il magro bottino della sua serie di raid: un portachiavi.

Il protagonista della vicenda, che non si può dire di certo essere baciato dalla fortuna, è un senegalese di 22 anni, privo del permesso di soggiorno e senza fissa dimora, che era giunto da pochi giorni a Follonica.

Ieri, il giovane ha inizialmente tentato di rubare all’interno di un’auto parcheggiata di fronte ad un appartamento in località Valle. Il proprietario del veicolo ha colto il ladro in flagrante, ma l’uomo è riuscito a darsela a gambe portando via dalla macchina un portachiavi.

Evidentemente non soddisfatto della refurtiva racimolata, il ladro ha preso di mira un’altra casa, situata in via Monte Grappa, nella Città del Golfo.

Questa volta, però, si è imbattuto nel figlio del proprietario dell’appartamento: con agilità, il giovane ha saltato la ringhiera che delimita il giardino ed è fuggito una seconda volta senza lasciare traccia.

Infine, il senegalese ha cercato maggior fortuna nel rubare un marsupio che ha notato all’interno di un furgone parcheggiato. Anche in questo caso, lo “sfortunato” furfante è stato pizzicato da un uomo che lo ha costretto all’ennesima, precipitosa fuga.

Il giovane è stato infine rintracciato dai Carabinieri di Follonica e dai colleghi del Nucleo Operativo Radio Mobile di Massa Marittima ed è stato arrestato in flagranza dei reati di furto in abitazione, tentato furto in abitazione e tentato furto aggravato.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su