Pubblicato il: 6 Maggio 2014 alle 15:26

Follonica

Follonica: 27 posti disponibili per svolgere attività commerciali nelle aree del Demanio marittimo. Pubblicato il bando

In esecuzione del Regolamento per la disciplina dello svolgimento delle attività commerciali nelle aree pubbliche, l’amministrazione comunale di Follonica ha pubblicato un avviso per l’esercizio delle attività commerciali nelle aree appartenenti a Demanio marittimo nella Città del Golfo.

La Giunta, con deliberazione n. 77 del 30 aprile scorso, ha fissato in 27 il numero degli operatori da ammettere al commercio itinerante sulle aree pubbliche demaniali per la prossima stagione estiva, di cui 5 riservati al settore alimentare.

I titolari di autorizzazione per l’esercizio del commercio su aree pubbliche, di cui alla L.R. 7.2.2005 N.28 e modificazioni, che vogliono esercitare la loro attività nelle aree appartenenti al Demanio marittimo, devono presentare domanda al sindaco di Follonica, inviando la modulistica specifica (che sarà possibile da ritirare all’Ufficio relazioni con il pubblico oppure scaricare dal sito del Comune, all’indirizzo www.comune.follonica.gr.it) nel periodo compreso tra martedì 6 e lunedì 26 maggio.

Nella domanda dovranno essere indicati:

  • le generalità complete e il codice fiscale (per le società: ragione sociale, partita Iva e generalità del legale rappresentante);
  • l’anzianità di presenza sull’area demaniale interessata, attestata dalla stessa autorità marittima;
  • i prodotti che si intendono vendere;
  • il recapito presso il quale si chiede che venga inviata ogni comunicazione relativa all’istanza;
  • l’attestazione di regolarità contributiva con la presentazione del Durc.

Alla domanda deve essere allegata la documentazione completa (l’elenco è reperibile all’Urp oppure sul sito www.comune.follonica.gr.it), tra cui l’autorizzazione per il commercio su aree pubbliche, e il permesso di soggiorno (per gli extracomunitari); inoltre, deve essere allegata l’attestazione dell’avvenuto pagamento di 20 euro, da effettuarsi tramite bollettino postale sul conto corrente postale n.109587 intestato a Comune di Follonica – Servizio di Tesoreria, con la causale “Attività di commercio su Demanio marittimo anno 2014”.

Sulla base delle domande pervenute, sarà stilata una graduatoria dei richiedenti che hanno inoltrato domanda entro i termini previsti e in possesso dei previsti requisiti, con l’indicazione dei prodotti che intendono vendere.

In base all’elenco, redatto per ordine di priorità e determinato sulla base di alcuni criteri (ad esempio, l’anzianità di presenza su area demaniale), l’ufficio rilascerà il nulla osta ad un massimo di 27 operatori, che potranno esercitare la loro attività sulle aree demaniali marittime.

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare l’Ufficio attività produttive del Comune di Follonica, ai numeri 0566.59374 o 0566.59270.

Per quanto riguarda l’avviso e il modulo della domanda, è possibile contattare l’Urp del Comune di Follonica al numero 0566.59256.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su