Pubblicato il: 23 Marzo 2017 alle 18:16

EconomiaGrosseto

Mercato settimanale, secco ‘No’ della Fiva allo spostamento: “Problemi per ambulanti e commercianti”

La proposta dello spostamento del mercato settimanale di Grosseto, contenuta nella mozione firmata dal consigliere comunale Carlicchi, incassa un secco “No” dalla Fiva (Federazione italiana venditori ambulanti) Confcommercio.

“Spezzare il mercato, spostando in piazza Nassiriya una parte dei banchi, così come proposto, non apporterebbe alcun beneficio, ed anzi creerebbe problematiche non indifferenti sia a noi ambulanti che alle attività commerciali in sede fissa del centro – commenta Agostino Ottaviani, presidente provinciale Fiva Confcommercio Grosseto –. Considerando poi il fatto che i consumatori effettuano un percorso abitudinario per i loro acquisti, abbiamo già espresso in passato la nostra contrarietà all’ipotesi di un cambiamento nella viabilità interna del mercato settimanale cittadino, specie in un momento di crisi come questo. In sostanza, non ci sembra una buona idea“.

Ottaviani lancia una sua “controproposta“: “Piazza Nassiriya potrebbe invece essere utilizzata come spazio espositivo o per la realizzazione altre iniziative, magari culturali, che potrebbero svolgersi anche il giovedì mattina, in concomitanza con il mercato, per incrementare il passaggio nell’intero centro storico“.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su