FollonicaPolitica

Legge antifascista: “Grande successo di partecipazione, raccolte molte firme in città”

Dalla pagina ufficiale del progetto di legge di iniziativa popolare ‘Legge antifascista Stazzema’  (https://www.facebook.com/groups/legge.antifascista.stazzema/?ref=share) apprendiamo dal Sindaco Maurizio Verona che le firme conteggiate a ieri erano circa 140.000“.

A dichiararlo, in un comunicato, sono gli antifascisti e le antifasciste di Follonica.

“Un enorme successo, considerando che l’obiettivo minimo per la presentazione del progetto di legge al Parlamento italiano era di 50.000 firme. E non è ancora finita, perché il conteggio delle firme è ancora in corso – continua la nota -. Esprimiamo grande soddisfazione per questo risultato, che rappresenta comunque solo il primo passo di un lungo iter. Altrettanta soddisfazione la esprimiamo per quanto abbiamo fatto a Follonica, fornendo il nostro contributo alla causa. Non era facile in questo contesto pandemico attuale, considerando che le firme si potevano raccogliere o nell’ufficio comunale preposto o nei banchetti che abbiamo organizzato alla presenza del consigliere comunale Enrico Calossi (nella foto, ndr), che ringraziamo per aver dato la sua disponibilità all’autenticazione“.

“Sono state circa 250 le firme raccolte a Follonica, una percentuale significativamente superiore alla media nazionale. Ringraziamo quindi i cittadini e le cittadine follonichesi che hanno voluto ancora una volta esprimere i propri ideali antifascisti apponendo la loro firma – termina il comunicato -. È nostra intenzione, appena le condizioni lo permetteranno, organizzare un’iniziativa pubblica a Follonica invitando il Sindaco di Stazzema Maurizio Verona“.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button