Pubblicato il: 9 Agosto 2019 alle 15:27

Colline MetallifereNotizie dagli Enti

Rocca pisana, conclusi i lavori: il castello torna ad ospitare gli eventi estivi

I danni provocati da un fulmine durante il temporale di fine luglio sono stati sistemati

Il Comune di Scarlino ha concluso i lavori alla Rocca pisana: i danni provocati da un fulmine durante il temporale di fine luglio sono stati sistemati. Il castello di Scarlino è quindi di nuovo a disposizione per gli spettacoli del cartellone estivo scarlinese.

Sabato 10 agosto la Rocca ospiterà il concerto del Grey Cat Festival: sul palco alle 21.30 ci sarà Nick The Nightfly, artista poliedrico, noto per il programma “Monte Carlo Night”. Dalle 20.30 il pubblico potrà partecipare a una visita guidata per scoprire le bellezze del monumento scarlinese.

«Siamo riusciti a concludere i lavori di recupero al castello – spiega l’assessore al turismo di Scarlino, Silvia Travison: in pochi giorni è stata messa in sicurezza l’area interessata dal crollo del muro perimetrale e sono stati riparati i danni all’impianto elettrico. L’uscita di sicurezza della Rocca è di nuovo percorribile, abbiamo installato una nuova pavimentazione in legno e l’illuminazione da oggi è tornata completamente funzionante. I vari settori del Comune di Scarlino hanno operato in sinergia per poter garantire nuovamente la fruibilità della Rocca e permettere così, in piena stagione estiva, il regolare svolgimento del cartellone estivo. Siamo molto soddisfatti del lavoro svolto e da sabato 10 agosto la Rocca pisana tornerà a essere protagonista dell’estate scarlinese».

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su