Pubblicato il: 25 Agosto 2015 alle 10:54

Cultura & SpettacoliGrosseto

Il MusiCava all’atto finale: mercoledì sarà decretata la band vincitrice del concorso

Sono i Santa Sangre, The Hod ed Efuza i tre gruppi finalisti del contest MusiCava, promosso da Uscita di sicurezza e gruppo Giovani soci della Banca della Maremma.

Le tre band si esibiscono mercoledì 26 agosto alla Cava di Roselle nell’ambito di una serata che decreterà il vincitore finale del concorso. In palio per la band vincitrice un premio da 1000 euro.

I tre gruppi sono risultati vincitori delle tre serate eliminatorie, che si sono svolte durante i primi tre mercoledì del mese di agosto, emersi da una votazione del pubblico presente alla Cava in ogni serata e da una valutazione della giuria di esperti, composta da Stefano Cocco Cantini, Massimo Pallini, Filippo Fratangeli e Andrea Flaminio.

Santa Sangre

Alessandro Parrini (chitarra e voce), Paolo Bencivenga (basso e cori), Antonio Viggiani (batteria). Nascono alla fine del 2011 da un idea di Alessandro Parrini e Antonio Viggiani (rispettivamente chitarra/voce e batteria) e dopo diversi cambi di line-up che vedono l’alternanza e il subentro di altri membri, si assestano con la formazione attuale, che vede come bassista e seconda voce Paolo Bencivenga. Hanno all’attivo una demo, un mini Ep e un album prossimo alla pubblicazione dal titolo “La tua ora”. A breve, è prevista l’uscita del videoclip del loro singolo “Anima” (da oggi in onda su RadioTape).

The Hod

Francis Petrini, Marco Mendy, Andrea Conforti, Simone Buggiani. Dal 2014 i quattro membri della band, ispirati da band come Muse, Coldplay, Foo Fighters, hanno lavorato ad inediti e cover dei loro artisti preferiti, ottenendo diversi successi in vari contest. Dopo il successo del video di “counting stars”, la band ha iniziato a lavorare al primo Ep, in uscita in autunno.

Efuza

Stefano Marini (chitarra), Francesco Lenzi (chitarra e voce), Matteo Cappelli (batteria), Carlo Pareti (basso e voce). Gli Efuza nascono nel giugno del 2014, con l’incontro di quattro ragazzi che si propongono come obiettivo quello di comporre pezzi propri. Il genere è indie rock, ma non mancano influenze portate da ogni componente del gruppo.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su