FollonicaScuola

Campionati di giochi matematici: due studenti follonichesi in finale

Martedì 13 aprile, l’Università Bocconi di Milano ha pubblicato i nomi dei ragazzi ammessi alla finale dei Campionati internazionali di giochi matematici, che si terrà nel capoluogo lombardo il prossimo 14 maggio.

Gli studenti della scuola media “Luca Pacioli” dell’Istituto comprensivo 1 di Follonica, iscritti alle semifinali di Grosseto (città e provincia), svoltesi il 12 marzo, si sono distinti riportando tutti ottimi punteggi: tra loro Giorgio Bicocchi Pichi (classe IID) e Federico Bernardini (classe prima) sono arrivati rispettivamente primo e secondo nella loro categoria. Adesso, sono pronti a cimentarsi nella prossima prova, che si terrà a Milano, insieme a tanti ragazzi che arriveranno da tutta Italia.

Inoltre, la scuola annovera tra i primi dieci classificati numerosi alunni che si sono distinti nelle rispettive categorie: Carlo Leonardo Creati, della II A (8° classificato), Luca Orsi, della IIA (9° classificato), per la categoria C1, e Andrea Babboni, della IIIB (4° classificato), Leonardo Pagnini, della IIIA (8° classificato) e Gianmarco Rosa, della IIIA (9° classificato), per la categoria C2.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button