Pubblicato il: 13 Luglio 2019 alle 18:37

CinemaCosta d'argento

“Cartoni in piazza”: nuovo appuntamento per grandi e bambini a Porto Santo Stefano

La rassegna cinematografica per grandi e piccoli propone il meglio dei film d’animazione della casa di produzione più amata e conosciuta al mondo: la “Disney-Pixar”

Boom di presenze per la prima serata della manifestazione “Cartoni in piazza”, che si è svolta domenica 7 luglio.

La rassegna cinematografica per grandi e piccoli propone il meglio dei film d’animazione della casa di produzione più amata e conosciuta al mondo: la “Disney-Pixar”.

Capolavori da guardare sotto le stelle insieme a tutta la famiglia nel piazzale dei Rioni, davanti al mare dell’Argentario, a Porto Santo Stefano.

L’iniziativa è organizzata dalla Proloco di Porto Santo Stefano con il contributo del Comune di Monte Argentario, ha come obiettivo quello di creare intrattenimento e stimolare allo stesso tempo la fantasia e la curiosità dei più piccoli, ma anche dei più grandi.

L’organizzazione infatti richiede la complicità del pubblico per creare una platea colorata e originale. Sedie, teli da mare, ciambelle, gonfiabili, poltrone, ogni seduta “non convenzionale” sarà la benvenuta.

A guardare “Gli incredibili”, la scorsa domenica, una platea di bambini trasformatasi in supereroi. “I veri ‘Incredibili’ – spiegano gli organizzatori – sono stati i bambini e le bambine del pubblico, che non solo hanno partecipato attivamente alla manifestazione, portando con loro sedute fantastiche e spiritose, ma anche seguendo con gioia e spontaneità il film”.

Un successo che gli organizzatori sperano di replicare domenica 14 luglio per un’altra giornata ricca di eventi per i più piccoli (e non solo).

Domenica prossima la manifestazione inizierà alle 19, dopo la solenne cerimonia della consegna dei Battelli e la presentazione del manifesto del Palio, organizzata dall’Ente Palio di Porto Santo Stefano. L’associazione premierà il vincitore del concorso “Il Palio… con gli occhi di un bambino”.

Il tutto sarà accompagnato da animazione e da un castello gonfiabile.

Dalle 21.30 avrà inizio la proiezione del film “Zootropolis” (animazione, Usa, 2016, 108 minuti), di Byron Howard, Rich Moore, Jared Bush, dai creatori di “Frozen” e “Big Hero”, vincitore dell’Oscar come miglior film d’animazione nel 2017.

Zootropolis è la città-stato in cui convivono tutti gli animali, dal gigantesco elefante al minuscolo topolino, al di là delle differenze di specie. Fino all’arrivo, in città, della piccola coniglietta Judy Hoops, come nuovo membro della polizia, composta da animali grandi e forti. Per lei non sarà facile farsi accettare, ma determinata a mostrare il suo valore, Judy coglie l’opportunità di risolvere un complicato caso, anche se questo vorrà dire allearsi con l’astuta volpe Nick Wilde.

Il film pieno di morale contro ogni forma di razzismo, stereotipo o pregiudizio, ci insegna che è possibile convivere anche in un mondo di diversi poiché “a Zootropolis chiunque può essere ciò che vuole”, così come un tenero e coniglietto o una volpe imbrogliona possono diventare bravi poliziotti: ciò che siamo dentro lo determiniamo noi.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su