Pubblicato il: 10 Settembre 2013 alle 21:45

Cultura & Spettacoli

Festa democratica: welfare, beni comuni, teatro e scuola nel programma di mercoledì prossimo

Sarà una giornata ricca di appuntamenti quella in programma domani alla Festa democratica in corso di svolgimento al parco di via Giotto, a Grosseto.

Si comincia alle 18, sul  palco degli spettacoli, con l’iniziativa “Rivoluzione Welfare: il protagonismo della cooperazione e del privato sociale nella gestione dei servizi”, con Cecilia Carmassi, responsabile welfare della segreteria nazionale del Pd; Luca Terrosi, presidente della cooperativa “Uscita di sicurezza”; Debora Caramelli, della cooperativa “Bottega del sorriso”; Sandra Fracchia, della cooperativa “Santa Barbara”; Emanuele Bartalucci, membro della presidenza provinciale Arci. L’incontro sarà coordinato da Massimiliano Frascino, dell’Unione comunale del Pd di Grosseto.

Alle 21.15, nello spazio dibattiti, si parlerà di politica, con il confronto su “Beni comuni: patrimonio da tutelare e fonte di sviluppo”. Interverranno Mirko Tutino, assessore all’ambiente della Provincia di Reggio Emilia, e Samuele Agostini, ricercatore al Cnr di Pisa. Coordinerà il dibattito il giornalista Carlo Vellutini.

Alle 21.30, nello spazio “Parole & Incontri”, la serata sarà dedicata al tema “Il teatro e la scuola: lezioni di cittadinanza”, a cura della “Rassegna del Teatro della Scuola”. Saranno presenti ragazzi, docenti e formatori teatrali.

La scuola cerca e trova gli strumenti per costruire una cittadinanza nuova, fatta di diversità che devono rimanere ricchezza, non problema. Tanti i linguaggi da sperimentare ed il teatro li raccoglie e ne fa oggetto di didattica innovativa: per educare i ragazzi ad intendersi tra pari e sentirsi parte di un mondo comune. Alcuni protagonisti della Rassegna di teatro-scuola grossetana racconteranno una tradizione locale ormai importante per suggerire strade percorribili

Alle 22, nello spazio spettacoli, è in programma  una serata dance con un nutrito gruppo di dj: Danomay & Revier, Mr Smoke, Morning Love Fam Live + Garage Hood Dj Set.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su