Pubblicato il: 9 Settembre 2013 alle 21:30

Cultura & Spettacoli

Festa democratica: martedì sera il presidente della Toscana Enrico Rossi parlerà di politica nazionale e regionale

Domani sera, alle 21.15, un’altra figura politica di spicco del Partito democratico sarà ospite della Festa democratica, in corso di svolgimento nel parco di via Giotto, a Grosseto.

Si tratta del presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, che spazierà su tutti i principali temi dell’attualità politica nazionale e regionale. Ad intervistarlo saranno tre giornalisti: Susanna Guarino, Carlo Vellutini e Cristina Rufini.

Nell’occasione, sarà presentato il video di 13 minuti “Io vivo in Toscana”, una sorta di carta d’identità che illustra in pillole le principali scelte compiute in questi tre anni dalla Regione: dal progetto “GiovaniSì” alla sanità, dal contrasto alla crisi economica agli interventi di ripristino post alluvione.

Alle 21.30, nello spazio “Parole & Incontri”, è in programma “Miseria ladra”, la presentazione della campagna sulle nuove povertà a cura di “Libera – Associazioni, nomi e numeri contro le mafie”. Interverrà Giuseppe De Marzo, responsabile della campagna “Miseria ladra”, mentre l’incontro sarà presentato da Caterina Albana, dell’Istituto Gramsci di Grosseto.

La costruzione dell’uguaglianza e della giustizia sociale è compito della politica nel senso più vasto del termine: quella formale di chi amministra e quella informale chi ci chiama in causa tutti come cittadini responsabili. La povertà dovrebbe essere illegale nel nostro paese….”

Dalle parole di Luigi Ciotti nasce una campagna volta a mettere insieme chi, dalle associazioni ai movimenti ai singoli cittadini, intende dare concretezza ai concetti di partecipazione e cittadinanza. Per superare una crisi che non è solo materiale, ma prima di tutto culturale.

Alle 22, nello spazio spettacoli, si svolgerà una ricchissima serata dedicata al ballo, con l’esibizione della scuola Odissea 2001, e a seguire, musica con i Collura’s e Shaker Dj.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su