Cultura & Spettacoli

Festa democratica: il programma di mercoledì 5 settembre

Stasera, la Festa democratica di Grosseto, in corso di svolgimento all’interno del parco Ombrone, ospiterà tre personaggi di spicco del sindacato, dell’economia e della politica per discutere del destino comune che lega Italia ed Europa.

Alle 21.30, nell’area dibattiti, Guglielmo Epifani, presidente dell’associazione “Bruno Trentin” ed ex segretario della Cgil; Federico Vecchioni, presidente di “Agriventure”, società del Gruppo Intesa Sanpaolo dedicata al settore agroalimentare, agroindustriale e agroenergetico; e l’on. Luca Sani, membro della XIII commissione Agricoltura, si confronteranno sul tema “Continente Europa: un nuovo sistema sociale ed economico”. I protagonisti del dibattito saranno intervistati da Emilio Guariglia, vicecaposervizio de “Il Tirreno” di Grosseto, e da Luca Mantiglioni, caposervizio de “La Nazione” di Grosseto.

Alle 21.30, nell’arena degli spettacoli nei pressi del bar dei Giovani democratici, andrà in scena lo spettacolo “Match d’improvvisazione teatrale fra otto attori comici”. Una fortunata formula di esibizione ideata nel 2000 da Federico Guerri, che prevede che il pubblico offra i temi dello show agli attori sul palco, i quali, divisi in due squadre, si sfideranno a chi sa interpretarlo meglio, facendo divertire maggiormente gli spettatori. Il pubblico sarà poi chiamato a decretare quale gruppo di attori si sarà aggiudicato la sfida comico-teatrale.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button