Pubblicato il: 2 Settembre 2015 alle 21:15

GrossetoPolitica

Festa dell’Unità: un incontro su editoria e web e l’intervento di Simona Bonafè nel programma di giovedì 3 settembre

Gli appuntamenti della Festa dell’Unità di Grosseto di giovedì 3 settembre iniziano alle 18.30 nello Spazio l’angolo de l’Unità, con l’incontro “Editoria e web, nuove frontiere di cultura”, con Luca Verzichelli, dell’Università di Siena, ed Emilio Guariglia, giornalista. Introduce l’incontro Lucia Matergi, presidente dell’Istituto Gramsci grossetano.

Nell’incontro si ragionerà di come il web offra nuove prospettive di condivisione e confronto; rivoluzione democratica o strada verso il populismo? Una discussione per evitare schieramenti a priori e proporre forme di convivenza vere tra due mondi che oggi potrebbero risultare inconciliabili.

Nello Spazio dibattiti, alle 21, l’europarlamentare Simona Bonafè si confronterà con Antonella Mansi, vicepresidente di Confindustria, e Monica Barni, vicepresidente della Regione Toscana, nell’incontro “Mind in Italy“.

“Mind in Italy” indica non solo il prodotto italiano, ma anche come viene fatto e che storia c’è dietro. Ciò che conta nei prodotti italiani è che sono fatti bene, sono pensati bene. Un prodotto made in Italy si riconosce per il progetto creativo, la qualità delle materie, la manodopera. Il dibattito sarà coordinato dall’ onorevole Ernesto Carbone, responsabile nazionale Made in Italy, con l’introduzione di Marco Simiani, segretario provinciale del Pd di Grosseto. The last comment affidato al Prof. Giuseppe Chigiotti, del Politecnico di Miliano e curatore del Museo del design 1880-1980.

Nello Spazio spettacoli invece sarà il turno di EdicolAcustica: cinque artisti grossetani si alterneranno sul palco. Filippo Muneghina, Paolo Ronconi, Leonardo Spampani, Daniele Sarno e Dario Canal si esibiranno e si presenteranno al pubblico grazie alle domande di Alberto Guazzi, moderatore e ideatore di EdicolAcustica Lab.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su