Pubblicato il: 5 Novembre 2019 alle 13:03

Colline MetallifereNotizie dagli Enti

Massa Marittima celebra la festa delle Forze armate: il programma dell’iniziativa

In caso di pioggia la manifestazione si terrà nella sala del Palazzo dell’Abbondanza

A Massa Marittima le celebrazioni per la giornata del quattro novembre, anniversario della vittoria e festa delle Forze armate, si svolgeranno domenica 10 novembre. Infatti, è consuetudine che questa festa venga celebrata quando è giorno festivo altrimenti, come in questo caso, nella domenica successiva.

Il programma prevede domenica, alle 9, nella chiesa di Nostra Signora di Fatima, in viale Risorgimento (zona Monacelle, dietro al capolinea degli autobus), la messa in suffragio dei Caduti di tutte le guerre. Alle 10, in piazza Garibaldi, il raduno delle autorità, delle rappresentanze, dei cittadini e la formazione del corteo che si dirigerà al Parco della Rimembranza con la deposizione alle 11 di una corona di alloro al monumento a Giuseppe Garibaldi, pregevole opera realizzata nel 1904 dello scultore romano Ettore Ferrari, autore di monumenti e busti presenti in molte città italiane, legati ai suoi ideali di libertà e testimonianza della storia del Risorgimento.

Alle 11.30 ci sarà la deposizione di una corona di alloro ai caduti di tutte le guerre nella cappella votiva nel cimitero comunale e l’intervento del sindaco Marcello Giuntini. Durante l’iniziativa sarà presenta la banda di Massa Marittima.

In caso di pioggia la celebrazione si terrà nella sala del Palazzo dell’Abbondanza (via Goldoni).

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su