Pubblicato il: 30 Ottobre 2019 alle 14:56

Colline del FioraCultura & Spettacoli

Buon vino, musica, spettacoli e mostra mercato: torna la “Festa delle cantine”

Sette le cantine aperte, pronte ad offrire piatti della tradizione gastronomica e vino novello

Torna da giovedì 31 ottobre a domenica 3 novembre, in centro storico, la “Festa delle Cantine“, promossa dall’associazione “Giovani Capaccioli” con il patrocinio del Comune di Sorano e con la partecipazione dell’Avis comunale, della Pro Loco di Sorano, del Gruppo sportivo Sorano e della parrocchia di San Nicola.

Sette le cantine aperte, pronte ad offrire piatti della tradizione gastronomica e vino novello. All’interno delle cantine, poi, canti popolari, musica e intrattenimenti, mentre per le vie e le piazza del centro storico si esibiranno gruppi folcloristici e delle tradizioni popolari. Sono previsti anche spettacoli per bambini, una mostra mercato in piazza Busatti e visite guidate ai principali monumenti.

Le cantine – spiegano gli organizzatorihanno una loro specificità, per il luogo suggestivo nel quale si svolgono, per l’utilizzo di bellissime cantine scavate nel tufo, per la cordiale accoglienza e per il desiderio di valorizzare il nostro territorio e le sue produzioni di qualità“.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su