Cultura & Spettacoli

Festa della Cgil: il programma della giornata conclusiva

Si concluderà oggi, con un’iniziativa pubblica alla Fondazione “Il Sole” in via Uranio, la festa della Cgil di Grosseto.

Alle 17.00, avrà luogo un dibattito sul tema  “Tagli alla sanità pubblica: effetti su occupazione e qualità servizi”.

Dopo l’introduzione del segretario generale della Camera del lavoro Lorenzo Centenari, si terrà una tavola rotonda alla quale prenderanno parte l’assessore regionale alla salute, Luigi Marroni; il sindaco e presidente della Società della Salute, Emilio Bonifazi; il direttore della Asl 9, Fausto Mariotti; la segretaria nazionale della Filcams, Elisa Camellini; la presidente di Legacoop Toscana coop sociali, Eleonora Vanni e Stefano Cecconi, della segreteria nazionale della Cgil, che tirerà le conclusioni del dibattito.

Al termine dei lavori sarà offerto un aperitivo, accompagnato da un sottofondo musicale.

“Gli effetti annunciati della spending review sulla spesa sanitaria regionale – spiega Monica Pagni, segretaria della Funzione pubblica della Cgil grossetana – comporteranno per la Asl 9 tagli di risorse per alcune decine di milioni di euro. Questo avrà conseguenze dirette sulla qualità dei servizi, sul personale dipendente e su quello delle cooperative che gestiscono servizi di varia natura per conto dell’Azienda. È evidente che alla Cgil interessano tutte e tre le questioni, e che siamo preoccupati per la tenuta dei livelli occupazionali, per la qualità dei servizi socio sanitari e per quella del lavoro. Dall’assessore regionale e da chi ha responsabilità gestionali ci aspettiamo un chiarimento su cosa la spending review comporterà per il nostro territorio in termini di riorganizzazione”.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button