Pubblicato il: 14 Novembre 2019 alle 11:46

Cultura & SpettacoliGrosseto

Spettacoli, divertimento e solidarietà: torna la “Festa della castagna” in centro

Ci sarà inoltre un incontro per sensibilizzare all'utilizzo corretto della scrambler therapy

Aggiornamento sabato 16 novembre ore 11.46: l’evento è stato annullato dagli organizzatori a causa delle condizioni meteo avverse.


Domenica 17 novembre torna a Grosseto la “Festa della castagna“: lungo via San Martino, piazza Manescalchi e via dell’Unione verranno posizionati i bracieri delle caldarroste, mentre balli e spettacoli animeranno piazza Manescalchi dalle 16 alle 19.30.

Ci sarà inoltre un incontro per sensibilizzare all’utilizzo corretto della scrambler therapy e una dimostrazione pratica del trattamento all’ex libreria di Via San Martino. L’intero ricavato della vendita delle caldarroste sarà devoluto a La Farfalla, l’associazione di volontariato che, aderendo alla filosofia delle cure palliative, sviluppa un modello di cura domiciliare caratterizzato da un approccio multidisciplinare attento alle necessità del malato.

Il Comune di Grosseto invita tutti i cittadini a partecipare ad un evento che coniuga solidarietà e divertimento; un’occasione imperdibile per vivere i colori e i sapori dell’autunno e condividere un momento di festa nel nostro bellissimo centro storico.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su