Colline del Fiora

Festa del Corpus Domini il 5 e 7 giugno a Pitigliano

Saranno due giorni di ricchi di eventi quelli che caratterizzeranno la città del tufo in occasione dei festeggiamenti del Corpus Domini. Venerdì 5 giugno nell’Auditorium della Banca di Credito Cooperativo alle 21:30 si svolgerà il “Concerto dell’Infiorata“, ad esibirsi saranno gli allievi dell’Accademia Musicale “Città di Pitigliano” e le ragazze del Coro Gospel “Happines Girls”. All’interno dell’evento vi sarà anche un momento di raccoglimento per ricordare Maria Spiga, insegnante pitiglianese tragicamente scomparsa pochi mesi fa. Sarà previsto anche un servizio navetta gratuito che trasporterà i passeggeri da Piazza della Repubblica fino all’Auditorium.

Domenica 7 sarà la volta dell’ infiorata, tutto il centro storico si trasformerà in un immenso quadro all’aperto, tantissime realizzazioni floreali nelle quali saranno toccati più temi di carattere religioso in un palcoscenico naturale unico come quello della città del tufo. Decine di associazioni, privati e liberi cittadini parteciperanno alla realizzazione e all’addobbo delle vie e delle piazze pitiglianesi con petali e composti di ogni genere fin dalle prime ore del mattino. Un evento da seguire in tutte le sue fasi fino alla S. Messa e processione prevista per le 17, una giornata che renderà Pitigliano ancora più bello e particolare.

Anche visitatori e turisti possono partecipare alla realizzazione di queste opere d’arte rivolgendosi all’Ufficio Turistico ai contatti iat@comune.pitigliano.gr.it o al numero telefonico 0564.617111.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button