Musica e spettacolo per accogliere il 2019: Sergio Sgrilli protagonista in piazza Dante

Si ripete l’appuntamento con il tradizionale Capodanno in piazza, voluto dall’amministrazione comunale di Grosseto e gratuito, che quest’anno vedrà sul palco allestito in piazza Dante personaggi di spicco nel panorama nazionale. Un grande evento, aspettando il 2019, che darà spazio anche alla musica per tutti i gusti.

Come ogni anno – commenta il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna, l’amministrazione comunale s’impegna a offrire ai cittadini un programma di qualità e gratuito, per la notte di San Silvestro 2019. Quest’anno, personaggio di punta sarà Sergio Sgrilli, comico di fama nazionale, che siamo orgogliosi di avere come ospite. Sul palco, allestito nel cuore della città, saliranno anche il gruppo orchestra delle Monelle Italiane, Matte J e il Conte Max Venturacci. Un programma ricco per un grande Capodanno in piazza“.

L’appuntamento con il consueto Capodanno in piazza – aggiunge il vicesindaco, Luca Agrestiè un momento importante, nonché l’occasione per trascorrere una serata insieme alla famiglia e accogliere il nuovo anno. Ben vengano queste iniziative che danno risalto e contribuiscono a valorizzare ulteriormente il centro storico di Grosseto. Invitiamo le famiglie a partecipare“.

Sono orgoglioso di partecipare alla festa di Capodanno in piazza Dante – confessa Sergio Sgrilli, reso celebre al grande pubblico dalla trasmissione ‘Zelig’ –. Sono nato e cresciuto a Follonica, mia madre è di Magliano e a Grosseto ho comprato i miei primi dischi e i miei primi strumenti. Inoltre, nel capoluogo maremmano ho fatto le mie prime serate nel 1983. Nel 1990 e nel 1991, quando sono diventato un attore professionista, ho chiesto di suonare gratuitamente in alcuni locali di Grosseto, ma ho sempre ricevuto risposte negative. Ora, esibirmi in piazza Dante per la festa di Capodanno rappresenta per me un punto di arrivo, anche se il mio sogno è quello di organizzare un mio spettacolo in uno dei teatri cittadini“.

La sera di San Silvestro – continua Sgrilliconcentrerò i miei sei spettacoli da due ore ciascuno in un’unica notte, sfoderando il mio repertorio e portando la mia chitarra per far divertire il pubblico. Ringrazio il Comune per avermi invitato“.

Questa è la terza volta che il Comune mi invita sul palco della festa di Capodanno – spiega il Conte Maxe per me è sempre una grande emozione esibirmi in piazza Dante. Proporrò le mie parodie delle canzoni che ho fatto nel 2018, sarà un intervento più breve rispetto all’anno scorso e spero di far divertire il pubblico“.

Ringrazio il Comune perchè suonare in una piazza importante come quella di Grosseto è sempre gratificante – aggiunge Matte J. Proporrò musica dance con brani alla portata di tutti“.

Il programma

La notte di San Silvestro si apre alle 22 con il concerto de “Le Monelle italiane”, orchestra giovane e frizzante nata nel 2014 da un’idea dell’associazione musicale Cosmos e la Paolucci Agency, che suonerà fino alle 23. Protagonista della serata sarà soprattutto il comico Sergio Sgrilli che, con il suo show, accompagnerà il pubblico fino allo scoccare della mezzanotte.

Il nuovo anno sarà inaugurato dal brindisi con l’amministrazione comunale che farà gli auguri alla cittadinanza, per poi lasciare il posto alla musica che animerà la piazza principale di Grosseto fino a tarda notte. Aprirà le danze Matte Dj mentre, a partire dall’una e mezzo, sarà Conte Max Venturacci a prendere il timone fino all’alba.

Il programma:

  • ore 22: Monelle Italiane;
  • ore 23: Sergio Sgrilli;
  • ore 24: auguri degli amministratori;
  • ore 00:15 Matte J;
  • ore 1.30: Conte Max Venturacci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top