Pubblicato il: 14 Agosto 2016 alle 10:44

GrossetoPolitica

Emergenza incendi, Forza Nuova: “Esercito e volontari in campo per prevenire il problema”

L’emergenza incendi nella nostra provincia mostra come le autorità si stiano trovando in grave difficoltà. D’altra parte, con un territorio così vasto le soluzioni da adottare non sono certo facili, poiché, oltretutto, è necessaria una numerosa vastità di uomini da mettere in campo

A dichiararlo è Federico Trotta, responsabile provinciale di Forza Nuova.

“Per questo, riteniamo più che giusto l’intervento di Barzanti, che richiede l’impiego dell’Esercito: è necessario aumentare i pattugliamenti nelle zone boschive e nelle zone sensibili, oltre ai già presenti Carabinieri a cavallo. Non solo: per aumentare la presenza sul territori,o ritengo che potrebbe essere d’aiuto creare dei volontari in ausilio ai militari ed a tutte le forze già in campo. In particolare – conclude Trottado la mia disponibilità e quella dei miei militanti a partecipare ad una eventuale iniziativa civica, gestita del sindaco e dal Comune, di questo tipo“.

Tag
Mostra di più

Un commento

  1. Ogni volta che esiste un problema in ordine alla sicurezza ed il controllo di siti a rischio sento sempre parlare dell’utilizzazione dell’esercito, ma tutti gli anni i problemi rimangono ed i militari non vengono adeguatamente utilizzati. Sarebbe l’ora di passare dalla protesta e la ripetitiva proposta, alla concreta attuazione di soluzioni sul territorio, che vedano anche la preventiva introduzione di normative nazionali e/o regionali ,in grado di semplificare la gestione delle forze umane disponibili. Da non sottovalutare sarebbe anche l’introduzione di nuove e più efficaci tecnologie che mettano in grado di controllare le aree soggetto dell’attenzione , con l’uso , ad esempio, di droni, che più agevolmente e rapidamente possono registrare e visualizzare le aree di interesse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su