Pubblicato il: 22 Novembre 2019 alle 10:53

AmiataNotizie dagli Enti

Geotermia e rinnovabili: Federico Balocchi nominato delegato di Anci Toscana

"È necessario guardare avanti e saper interpretare il futuro dei territori geotermici"

Federico Balocchi, sindaco di Santa Fiora, è stato nominato nuovo delegato di Anci Toscana per geotermia e energie rinnovabili.

“È necessario guardare avanti e saper interpretare il futuro dei territori geotermici, con scelte capaci di offrire una risposta al fabbisogno di energia delle persone e delle imprese toscane ed un buon futuro a tutte le comunità dei paesi geotermici. La geotermia è una ricchezza per la Toscana e l’Italia – sottolinea Balocchi -. Un’energia rinnovabile che può e deve garantire sviluppo e sempre più posti di lavoro per le aree interne“.

“Il mio impegno sarà quello di coordinare il governo delle aree geotermiche, considerato che nel 2024 scadono le concessioni oggi in essere ed è necessario arrivare il prima possibile ad avere certezze normative. Solo partendo da regole chiare e stabili potranno ripartire gli investimenti, oggi bloccati dalle incertezze di prospettiva. – termina il sindaco -. Le nostre comunità, le persone e le imprese hanno bisogno di regole certe e di politiche nazionali e regionali che sappiano valorizzare non solo le potenzialità produttive, ma la imprescindibile tutela della salute e dell’ambiente con programmi di investimento costanti“.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su