GrossetoPolitica

Migranti nel vivaio di Principina, il plauso di Fare Grosseto: “Bella iniziativa del Comune”

Ha fatto bene l’amministrazione comunale a sostenere l’iniziativa del vivaio di Principina e della cooperativa Uscita di Sicurezza, coinvolgendo alcuni extracomunitari nei lavori necessari per il ripristino delle strutture dopo l’incendio che ha colpito l’azienda“.

A dichiararlo, in un comunicato, è Fare Grosseto.

“Fare Grosseto è contro l’immigrazione clandestina e più volte lo ha dichiarato nei comunicati, però la situazione presente in italia è particolare. Nella politica di accoglienza può essere positivo sviluppare l’integrazione con simili forme di cooperazione e di reciprocità – continua il comunicato -. Il Comune non può fare una politica di contrasto a quella del Governo . Solo i cittadini potranno cambiare le politiche nazionali con le elezioni“.

“Il Comune deve coesistere con queste situazioni e attivare soluzioni per migliorare le relazioni e la partecipazione di tutti al miglioramento della nostra città – termina Fare Grosseto -. Occorrerebbero soluzioni anche per coinvolgere chi bivacca e si emargina in tante zone della città“.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button