Pubblicato il: 24 Dicembre 2019 alle 15:13

Cultura & Spettacoli

Concerti gospel, teatro dei burattini e casa di Babbo Natale: una settimana ricca di eventi a Civitella Paganico

La rassegna "Accendiamo il Natale", organizzata dal comune di Civitella Paganico, propone una settimana ricca di attrazioni

La rassegna “Accendiamo il Natale“, organizzata dal comune di Civitella Paganico, propone una settimana ricca di attrazioni: dai concerti gospel nelle chiese all’Antico teatro dei burattini di Firenze. Inoltre, la casa di Babbo Natale in corso Fagarè, a Paganico, si potrà visitare il 27, 28 e 29 dicembre tutti i pomeriggi dalle 15.30.

Durante le feste, venerdì 27 dicembre, alle 21, nella cornice suggestiva della chiesa di San Michele Arcangelo, a Paganico, si esibiscono i Vocal Blue Trains, un gruppo vocale di trentasette membri, fondato e diretto da Alessandro Gerini, cantante e arrangiatore italo-polacco. Vocal Blue Trains è una realtà poliedrica che sposa l’impronta corale del gospel e della polifonia tradizionale con le moderne sonorità della musica elettronica.

Sabato 28 dicembre, alle 17.00, nel teatro comunale di Civitella Marittima, l’Antico teatro dei burattini di Firenze mette in scena le storie di Masha e Orso e la fiaba di Biancaneve. Uno spettacolo divertente per bambini e genitori nell’atmosfera coinvolgente del mondo dei burattini.

E ancora, nella chiesa di Civitella Marittima, domenica 29 dicembre, si esibisce il coro della Prato Gospel School con un vasto repertorio che spazia dagli spiritual al gospel tradizionale. Prato Gospel School è una scuola di musica gospel e cultura afroamericana che nasce a Prato nel 2008 sotto la direzione artistica di Leandro Morganti. Già allievo diretto del maestro Nehemiah H. Brown (Usa), Leandro Morganti, dopo aver approfondito la propria formazione con periodi di studio negli Stati Uniti e a Londra, attualmente è impegnato nella divulgazione della musica gospel a tutti i livelli.

Entrata libera per tutti gli eventi.

Per informazioni: ufficio del Comune al numero 0564.900409 o pagina Facebook del Comune di Civitella Paganico.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su