AmiataPolitica

Verso le regionali: Eugenio Giani fa tappa a Castel del Piano

L'incontro è in programma giovedì 5 marzo, alle 21.15, nella sala del palazzo comunale

Aggiornamento giovedì 5 marzo, ore 13.13: l’incontro pubblico promosso dal “Forum per Giani Presidente”, previsto oggi alle 21.15 a Castel del Piano, è rinviato a nuova data.

“La tutela della salute pubblica ha sempre la priorità – dichiara Samuele Pii, referente del Forum per Giani Presidente –. Seguiamo le nuove disposizioni govenative per questo abbiamo rinviato l’incontro di apertura del Forum. Mi sento di rassicurare i numerosi cittadini che avevano manifestato la loro adesione che l’appuntamento è solo rimandato. Lo stesso presidente Giani ha voluto confermare la sua volontà di partecipare ad un evento pubblico a Castel del Piano, appena vi saranno le condizioni. Il Forum continua i suoi lavori utilizzando i social e la tecnologia a disposizione“.


Il centrosinistra toscano ha già iniziato la campagna elettorale a sostegno di Eugenio Giani, attuale presidente del Consiglio regionale della Toscana, candidato di un’ampia coalizione che va da Articolo 1 ad Italia Viva, passando per il Partito Democratico e per i movimenti civici. In quest’ottica, sul Monte Amiata, a Castel del Piano, alcune settimane fa è nato un forum a sostegno della candidatura di Giani.

Giovedì 5 marzo, alle 21.15, nella sala del palazzo comunale a Castel del Piano, in via Guglielmo Marconi 9, si svolgerà proprio il primo incontro pubblico del Forum Giani Presidente – Castel del Piano & Amiata. Il primo evento del forum sarà battezzato dalla presenza dello stesso Eugenio Giani, candidato alla presidenza della Regione Toscana.

Siamo contenti e onorati dell’attenzione che il presidente Giani ha voluto mostrare alla nostra iniziativa garantendo la sua partecipazione – dichiara Samuele Pii, in qualità di referente del forum -. E’ un altro segnale di quanto Eugenio sia vicino all’Amiata“.

“Il Forum è nato spontaneamente da un gruppo di cittadini, con la volontà di aprire un luogo di confronto per raccogliere idee e proposte in vista del programma elettorale per le elezioni regionali. Ci sentiamo amiatini, cittadini europei, radicati nelle nostre comunità – continua Pii -. La candidatura di Eugenio Giani è un’occasione storica per la crescita della nostra regione e all’incontro avremo modo di conoscere meglio il candidato. Invitiamo i cittadini a partecipare, i sostenitori del centrosinistra, ma anche coloro che vogliono chiarirsi le idee in vista dell’imminente tornata elettorale. Successivamente a questo incontro il forum proseguirà il lavoro per rendere davvero partecipata la campagna elettorale e per contraccambiare l’attenzione che Giani ha sempre dimostrato verso Castel del Piano e l’Amiata“.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button