Pubblicato il: 18 Luglio 2017 alle 15:31

Castiglione della Pescaia

Estate a Castiglione, serate tributo a Zucchero e ai Queen in piazza

Nel cuore di Castiglione della Pescaia, In piazza Orto del Lilli, domani, alle 21:30, ad ingresso gratuito, serata di cover in omaggio a Zucchero.

Gli O.I.&B. (Oro Incenso & Birra), una tribute band padovana, capitanata da Christian Garbinato, che con una straordinaria somiglianza sia estetica che vocale, proporrà il meglio del blues dell’artista emiliano.

La band, si è ricavata un’ importante nicchia di mercato sia in Italia che in parte dell’Europa, riproducendo i brani più significativi che hanno determinato la grande carriera di Zucchero. Lo spettacolo è molto curato anche dal punto di vista scenico, così da soddisfare un pubblico attento ed i fan più esigenti.

Il 26 luglio, stessa location, un altro show spettacolare, con il tributo ai Queen e a Freddie Mercury. Una serata dove gli artisti che compongono la QueenMania tribute band ripercorreranno la straordinaria carriera di uno dei più grandi gruppi della storia della musica, arricchito da costumi, scenografie e proiezioni video dall’alto contenuto emozionale. Un concerto per far rivivere la leggenda di Freddie Mercury, che ancora oggi, è ricordato come uno dei più grandi, se non il più grande, show man della storia.

La QueenMania, tribute band è nata nel 2006, e in poco tempo diventano il primo tributo italiano a suonare in Inghilterra. In questo ed altri paesi europei, in special modo in Olanda, la band gode di un certo seguito ed è accolto come “The European number one tribute to Queen”.

Il gruppo si avvale della presenza di Sonny Ensabella, performer di grande abilità ed esperienza, che per l’occasione veste i panni di un redivivo Freddie Mercury con risultati impressionanti, tale è la somiglianza fisica e, soprattutto, vocale con l’originale. Al suo fianco musicisti che vantano prestigiose collaborazioni all’interno del panorama musicale italiano ed europeo quali Simone Fortuna, batteria e voce, Tiziano Giampieri, chitarra e voce, e Fabrizio Palermo, basso e voce, uno dei più stimati turnisti in Italia e membro storico della band di Enrico Ruggeri, con il quale è spesso impegnato in tour. Pertanto al suo posto in alcune date dei Queenmania è presente Mattia Bigi, già bassista storico degli Extrema e tuttora membro fisso della band di Biagio Antonacci.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su