Pubblicato il: 25 Maggio 2019 alle 10:28

AttualitàCastiglione della Pescaia

“Passeggiata a sei zampe”: escursione all’eremo insieme al gruppo cinofilo della Cri

La Croce Rossa è un’organizzazione volontaristica internazionale che, con più di 17 milioni di membri, da oltre 150 anni si occupa di prevenire e alleviare le sofferenze delle persone in tutto il mondo.

Il gruppo cinofilo della Croce Rossa Italiana di Grosseto è impegnato da anni nell’attività di ricerca e soccorso di persone a seguito di crolli e disastri oppure per la ricerca e il recupero di persone disperse in ambiente boschivo o impervio.

Il gruppo è formato da 15 volontari specializzati e 12 cani che hanno partecipato a varie emergenze sia a livello locale che nazionale. Per garantire l’alta specializzazione e una risposta efficace in caso di emergenza servono addestrano continuo e attrezzatura professionale.

Domenica 26 maggio, il gruppo cinofilo del comitato di Grosseto della Croce Rossa Italiana, in collaborazione con il Comitato della Croce Rossa di Castiglione della Pescaia e con il patrocinio del Comune di Castiglione della Pescaia, intende organizzare una passeggiata trekking con lo scopo di favorire un momento di interazione tra uomo e cane, sensibilizzare l’opinione pubblica al benessere dell’animale e nel contempo raccogliere fondi per le attività e le nuove attrezzature del gruppo cinofilo della Croce Rossa di Grosseto.

E’ un percorso di circa 5 chilometri totali con dislivello totale di 150 metri, su strada sterrata e sentieri che termina all’eremo di San Guglielmo. Giunti all’eremo verrà offerta una merenda a tutti i partecipanti e, dopo una breve sosta, la marcia riprende in senso contrario per tornare al punto di partenza.

L’appuntamento è per domenica 26 maggio, alle 9, presso la sbarra della strada vicinale di San Guglielmo a Castiglione della Pescaia (seguire indicazioni per sentiero E 101).

Per Informazioni, è possibile contattare Andrea Marchi, referente tecnico del gruppo cinofilo del comitato della Croce Rossa di Grosseto, al numero 329.290426.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su