“Passeggiando tra i fumacchi”: nuova escursione al geosito delle Biancane

Mercoledì 26 luglio, alle 16, secondo appuntamento a Monterotondo Marittimo con l’escursione “Passeggiando tra i fumacchi” per la visita del geosito delle Biancane, alla scoperta di un parco naturale affascinante, tra fenomeni geologici e geotermici che danno luogo a scenari  fantastici.

Al termine dell’escursione è in programma una piccola degustazione di prodotti tipici e poi un tuffo nel Medioevo con la visita guidata all’area archeologica della Rocca degli Alberti.

Il costo dell’escursione è di 7 euro per gli adulti e di 5 euro per i bambini dai 6 ai 14 anni. La prenotazione è obbligatoria. Il ritrovo è all’info point del Parco delle Biancane. Si raccomanda un abbigliamento sportivo e comodo.

Le prossime escursioni

Le prossime escursioni del ciclo “Passeggiando tra i fumacchi” sono programmate: il 2 agosto, il 23 agosto e il 16 settembre.

Altre escursioni al geosito sono previste il 16 agosto, alle 16 con “Fumacchi e formaggi”, che comprende anche la visita al caseificio geotermico con una piccola degustazione; il trekking al chiaro di luna, in programma il 9 agosto, alle 21, suggestiva escursione in notturna al Parco delle Biancane. Infine il primo settembre, alle 9: “Trekking a vapore”, visita guidata da Monterotondo Marittimo a  Sasso Pisano, in provincia di Pisa, andata e ritorno, avvolti tra i vapori attraverso le più belle manifestazioni geotermiche. Più impegnativa delle precedenti, si snoda su un percorso di 5 chilometri medio-difficile. L’escursione, con partenza dall’info point del Parco delle Biancane, si conclude con la degustazione al frantoio, nel centro storico di Monterotondo Marittimo.

E’ richiesto abbigliamento comodo e sportivo e fornitura di acqua. Prenotazione obbligatoria.

Per informazioni e prenotazioni, è possibile contattare il numero 0566.917039, scrivere un’e-mail all’indirizzo   [email protected] o consultare il sito www.turismomonterotondomarittimo.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top