Pubblicato il: 4 Marzo 2019 alle 13:15

FollonicaScuola

Scuola di musica: sette allievi superano gli esami al Conservatorio

Grandi successi per gli allievi della scuola comunale di musica “Bonarelli” di Follonica.

Sono arrivati altri attestati che certificano la qualità dell’offerta formativa dell’istituto: sono sette, infatti, i giovani pianisti che hanno affrontato gli esami all’Istituto superiore di studi musicali “Rinaldo Franci” superandoli con ottimi voti.

I corsisti dell’istituto di via Argentarola impegnati con gli esami propedeutici all’ingresso al Conservatorio sono seguiti dalla docente Sabrina Gabellieri e sono Frida Favilli e Giulia Rosati (studentesse della scuola media “Bugiani” di Follonica) e Morgana Ferrigno (che frequenta la media “Fucini “di Ribolla), che hanno superato brillantemente l’esame di “Teoria, ritmica e percezione musicale”.

Inoltre, ci sono Leonardo Creati, Jacopo D’Ambra, Luca Orsi (studenti del liceo “Cattaneo” di Follonica) e Massimiliano Vannuccini, che hanno affrontato brillantemente l’esame di “Storia della musica”. Jacopo e Luca hanno ottenuto il massimo dei voti, dieci.

«Il rapporto continuo con l’Istituto Franci permette alla nostra scuola di preparare gli allievi al Conservatorio – spiegano dalla Bonarelli: questo rappresenta uno stimolo non solo per i ragazzi, ma anche per il corpo docenti, che in questi ultimi anni sta avendo grandi soddisfazioni dai corsisti. Si tratta di un valore aggiunto di cui andiamo molto fieri: vivendo a Follonica, i ragazzi hanno la possibilità di prepararsi al prosieguo dei loro studi senza doversi spostare in città più grandi, dove hanno sede i conservatori».

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su