Cultura & SpettacoliGrosseto

“EM – Ennio Minor”: omaggio a Ennio Morricone al Teatro Moderno

L'iniziativa è in programma domenica 11 dicembre

Terzo appuntamento di “La voce di ogni strumento” in attesa delle feste natalizie. Per la sua dodicesima edizione, la rassegna musicale promossa da A.Gi.Mus. Grosseto propone il consueto concerto di Natale all’insegna del jazz, scegliendo di dedicare questo appuntamento a Ennio Morricone.

Domenica 11 dicembre, alle 17.30, al Teatro Moderno, in via Tripoli 33 a Grosseto, si terrà “EM – Ennio Minor“, omaggio a Ennio Morricone (direzione e arrangiamenti di Mauro Grosso, con Fabrizio Bosso, Stefano Cantini, Michelangelo Scandroglio, Francesco Petreni, insieme agli archi dell’Orchestra sinfonica Città di Grosseto e al violinista, il maestro Claudio Cavalieri).

“EM – Ennio Minor” nasce per dare il meritato rilievo a materiali musicali di prim’ordine creati dal maestro romano, legati a prodotti cinematografici di minor successo; secondo l’assunto che nessun film mediocre è mai stato salvato da una colonna sonora, così come una colonna sonora mediocre non è mai riuscita a rovinare un film. In questo concerto la musica di Morricone, la meno conosciuta, ma nonostante questo incredibilmente preziosa, si libera dal peso gravoso di un cinema minore, invecchiato e ingombrante, invadendo il teatro con la sua forza creativa e attualissima.

“Con ‘Ennio Minor’ – dichiarano il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore alla cultura Luca Agrestidiamo vita non solo, dunque, ad un concerto di Natale, ma anche un’occasione per celebrare l’arte di Ennio Morricone attraverso le sue musiche, che hanno segnato in tutto il mondo generazioni di appassionati di musica di altissimo livello“.

Biglietti

I biglietti sono già in prevendita su TicketGate.

Sabato 10 dicembre, dalle 10 alle 12, sarà aperta la biglietteria in presenza al Teatro Moderno, con possibilità di scelta del posto.

Domenica 11 dicembre, dalle 15.30, alla biglietteria del Teatro Moderno saranno venduti gli ultimi biglietti senza possibilità di scelta del posto.

Intero: 15,00 euro
Ridotto per studenti fino a 19 anni: 8,00 euro
Ridotto per possessori di Carta Conad e tessera di Fondazione Grosseto Cultura: 12,00 euro.

Per tutte le informazioni riguardo agli appuntamenti promossi da A.Gi.Mus Grosseto: e-mail agimus.grosseto@agimus.it, tel. +39.339.7960148

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button