Pubblicato il: 22 Maggio 2019 alle 18:13

Colline MetalliferePolitica

Piano operativo, Emilio Bonifazi: “Depositerò una mia osservazione”

Giovedì 23 maggio depositerò in Comune un’osservazione a mia firma al Piano operativo approvato lo scorso 20 febbraio dal Consiglio comunale di Scarlino“.

A dichiararlo è Emilio Bonifazi, candidato a sindaco di Scarlino.

Lo faccio perché sono convito che pineta e spiaggia, comprese tra la spiaggia di Cala Felice al Puntone e il confine con il Comune di Follonica, vadano gestite in modo più razionale. Sia per salvaguardare e tutelare ambientalmente quell’area attraverso manutenzioni ordinarie, sia per qualificare e sviluppare le attività balneari – spiega Bonifazi. Ad oggi infatti quel lungo tratto di spiaggia di fronte ai campeggi fino al pontile Solmine è sprovvisto di strutture fisse il turismo balneare“.

“Lo faccio, inoltre, perché tengo alla trasparenza, e voglio che sia chiaro cosa penso riguardo allo sviluppo del turismo balneare prima che si svolgano le elezioni amministrative, alle quali concorro come uno dei candidati a sindaco – termina Bonifazi. Scarlino ha molte potenzialità inespresse. Una di queste riguarda il turismo. Già oggi il territorio del Comune è in grado di attrarre 54.000 arrivi e 308.000 presenze turistiche (dato 2017). Ma si può fare molto meglio, ampliando il periodo e la modalità di fruizione delle spiagge“.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su