GrossetoNotizie dagli Enti

Ce.Mi.Vet., Bonifazi: ““Passi avanti per mantenerlo a Grosseto, ma la battaglia continua”

Il sindaco di Grosseto, Emilio Bonifazi, commenta le dichiarazioni dell’onorevole Luca Sani in merito all’interrogazione parlamentare presentata dal deputato maremmano sul Ce.Mi.Vet.:

Abbiamo cominciato a smuovere le acque per salvare il Cemivet, che incomprensibilmente rischia di essere chiuso e trasferito in provincia di Roma, aprendo una ferita difficile da chiudere per la Maremma. Finalmente, grazie all’interrogazione dell’onorevole Luca Sani e alla battaglia portata avanti in questi mesi con lettere e incontri con lo stesso Ministro Pinotti, qualcuno comincia a farsi venire dei dubbi – spiega Bonifazi -. Forse potrebbero essere trasferiti solo i puledri, lasciando a Grosseto le unità cinofile e il centro veterinario. Si tratterebbe di un passo avanti e comunque al Ministero hanno almeno capito che a Grosseto esiste qualcosa di troppo importante rispetto ad una semplice sede da traslocare. La nostra battaglia continua e restiamo tutti in attesa di atti concreti”.

Spero anche che la si smetta di usare l’espressione ‘spending review’ quando è invece evidente che spostare il Cemivet, strutturato e con attrezzature all’avanguardia dove si trova adesso – conclude il sindaco di Grosseto, provocherebbe solo costi alla collettività e impoverimento della Maremma da una sua eccellenza”.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button