Colline Metallifere

Emergenza coronavirus, annullata la tradizionale Fiera di Ghirlanda

L’assessorato alle attività produttive del Comune di Massa Marittima comunica che a causa dell’emergenza sanitaria Covid-19, sarà annullata la tradizionale Fiera Zootecnica e mostra mercato di Ghirlanda che si doveva svolgere il primo settembre.

Una manifestazione che affonda le sue radici nei primi anni del ‘900 quando nacque come mercato di scambio di bestiame tra agricoltori e allevatori locali, per diventare poi quello che è oggi: una rassegna sulle tradizioni delle Colline Metallifere ma anche vetrina per le produzioni agroalimentari di qualità del territorio.

A causa della specificità dell’evento, non è possibile garantire il rispetto delle norme sulla sicurezza sanitaria e del distanziamento sociale. “E’ stata una decisione difficile – commenta con amarezza l’assessore alle attività produttive Grazia Gucciperchè non si annulla a cuor leggero una manifestazione così importante per il nostro territorio e apprezzata anche fuori dai confini provinciali. Lo abbiamo fatto a tutela della salute di tutti i nostri cittadini che per noi è il bene più prezioso”.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button