Pubblicato il: 15 Gennaio 2013 alle 12:27

Colline Metallifere

Elezioni, Massa Marittima: le modalità per richiedere al Comune il voto a domicilio

In vista delle prossime elezioni politiche del 24 febbraio, il Comune di Massa Marittima informa che i cittadini affetti da infermità particolarmente gravi, impossibilitati ad allontanarsi dalla propria abitazione utilizzando il servizio di trasporto pubblico organizzato per portatori di handicap, e tutte le persone costrette a rimanere in casa a causa della necessità di utilizzare in modo costante apparecchiature elettromedicali, potranno votare nelle proprie abitazioni.

Per usufruire di questa modalità di voto è necessario che gli interessati o i propri familiari facciano pervenire all’Ufficio elettorale del Comune di Massa Marittima un’apposita richiesta in carta semplice.

La domanda deve essere presentata entro il 4 febbraio: insieme al modulo, deve essere allegato un certificato che attesti l’infermità e che deve essere rilasciato dal funzionario medico designato dall’Asl in data non anteriore al 45esimo giorno antecedente il giorno della votazione.

Il certificato deve dichiarare la condizione di dipendenza da apparecchiature mediche fisse o l’esistenza delle condizioni di infermità con prognosi di almeno 60 giorni dalla data di rilascio del documento.

Per ogni ulteriore informazione è possibile contattare l’Ufficio elettorale comunale al numero 0566.906230.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su