AttualitàFollonica

Sport equestri: il maremmano Giuseppe Bicocchi eletto nel Consiglio federale della Fise

Importante affermazione della Toscana alle elezioni nazionali della Fise (Federazione italiana sport equestri).

Il consigliere regionale Giuseppe Bicocchi è stato eletto nel Consiglio federale, ottenendo il numero più alto di preferenze (475 voti) ed entrando così a far parte della squadra del neopresidente Marco Di Paola.

Residente a  Follonica, Giuseppe Bicocchi è un’istituzione nel mondo dell’equitazione. Padre del campione italiano e cavaliere internazionale Emilio, Giuseppe Bicocchi, è stato lui stesso cavaliere negli anni 60/70 a Grosseto, montando sia cavalli da corsa che da concorso. E’ stato istruttore e ha gestito per anni un centro equestre a Siena. E’ giudice Mipaaf , allevatore ed esperto di giovani cavalli, settore nel quale ha acquisito importanti competenze.

E adesso questa nuova affermazione con l’elezione a consigliere nazionale della Fise.

E’ un risultato molto importante – dichiara Bicocchied è piacevole constatare di avere tanti consensi anche fuori dalla Toscana. Questa comunque è una vittoria di tutto il Consiglio con la squadra proposta dal neo presidente Marco Di Paola che è passata interamente”.

Una svolta per la Fise ed un nuovo consiglio dove sicuramente Giuseppe Bicocchi potrà portare un importante contributo.

Io non amo il termine svolta – dichiara Bicocchi –. Penso che in ogni settore bisogna sempre guardare avanti, non arroccarsi su posizioni ferme. Vedo nel nuovo presidente una grande voglia di fare e anche di coinvolgere la base ed il settore ludico. Per quanto mi riguarda penso di avere nel settore dei giovani cavalli e della formazione competenze tali da poter dare un contribuito. Sono comunque disponibile ad operare dove ce ne sarà bisogno. L’Italia è lunga e stretta ed ha anche due isole e la politica federale deve fare in modo di soddisfare esigenze diverse e non di proporre  un modello unico pensando che possa andare bene per tutti”.

Soddisfatto dell’esito di queste elezioni anche il presidente della Fise Toscana, Massimo Petaccia: “Congratulazioni al presidente neo eletto Marco di Paola e a tutto il nuovo Consiglio. Un particolare abbraccio di congratulazione va al nostro consigliere Giuseppe Bicocchi, che è risultato il più votato, ottenendo un prestigioso riconoscimento per sé e per la Toscana che rappresenta. La regione Toscana ha partecipato numerosa compatta e fortemente unita a queste elezioni, convinta che segneranno il quadriennio del rinnovamento e rinascita della Fise. Un ringraziamento va a tutti i toscani che hanno partecipato e sostenuto l’assemblea con la consueta dedizione. Un grande in bocca al lupo ed augurio di buon lavoro al presidente ed al nuovo Consiglio”.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button